Quali sono gli integratori migliori per dimagrire in fretta

quali sono gli integratori migliori per dimagrire velocemente

Quali sono gli integratori migliori per sostenere e accelerare la perdita di peso? Dipende dagli obiettivi individuali e dal tipo di dimagrimento cercato: bisogna comprendere se l’aspetto muscolare che vogliamo migliorare è legato alla presenza di liquidi da drenare oppure ad uno strato adiposo accumulato. Nel primo caso utilizzeremo prodotti come diuretici e drenanti che comportano una perdita di peso in termini di perdita di acqua, nel secondo caso gli integratori saranno costituiti da principi attivi molto diversi.

Quali sono gli integratori migliori per bruciare i grassi

Chi vuole perdere peso e quindi massa grassa, deve comprendere che l’utilizzo dei supplementi alimentari da solo non può fare miracoli e che è necessario seguire una dieta equilibrata e una regolare attività fisica. Gli integratori dimagranti di cui trattiamo sono realizzati con sostanze naturali e sicure per la salute, che hanno proprietà bruciagrassi. Pur trattandosi di ingredienti naturali la loro efficacia è comprovata anche dal punto di vista scientifico e consentono di evitare gli effetti collaterali tipici di prodotti farmaceutici.

Come abbiamo detto, il compito di un integratore dimagrante è quello di rendere più efficace una dieta e un allenamento regolare ed esistono varie tipologie di prodotti che intervengono su vari aspetti del dimagrimento, dall’aumento del metabolismo fino a una più rapida combustione dei grassi, oppure ancora a una diminuzione del senso di appetito.

Quali sono gli integratori migliori: metabolismo, appetito, azione diretta sui grassi

I prodotti che accelerano il metabolismo sostengono il dimagrimento perché quando si aumenta la velocità di combustione delle calorie, i nutrienti del cibo si trasformano più velocemente in energia. Gli acceleratori metabolici contengono in genere sostanze eccitanti come la caffeina e possono ottenere alti ritmi metabolici per diverse ore dall’assunzione. Grazie a questo tipo di prodotto è più semplice raggiungere la quota calorica per ottenere un bilancio negativo tra le calorie assunte e quelle bruciate: si tratta di un principio cardine che se non viene rispettato ci impedisce di perdere anche solo un grammo di grasso.

I dimagranti con azione diretta brucia-grassi come i chetoni di lampone, favoriscono il dimagrimento e la perdita di peso poiché stimolano la combustione di una quantità maggiore di lipidi accumulati. Gli integratori cosiddetti blocca-grassi hanno una funzione simile e assicurano una maggiore spinta energetica a partire dai grassi appena ingeriti attraverso la normale alimentazione.

Per quanto riguarda invece il controllo dell’appetito, uno degli aiuti naturali di più recente scoperta è l’estratto di Garcinia Cambogia, che aiuta a sostenere meglio il cambio di alimentazione ed eventualmente regimi dietetici restrittivi.

Schematizziamo alcune categorie di ingredienti ed integratori che interessano i processi di dimagrimento:

  • la bromelina e la papaina sono estratti dall’ananas e dalla papaya e contengono numerosi enzimi digestivi che agevolano la digestione, specialmente delle proteine;
  • la caffeina, la teobromina, l’efedrina sono integratori alimentari che stimolano la termogenesi post prandiale. In questi casi è opportuno osservare scrupolosamente i dosaggi suggeriti perché gli effetti collaterali possono essere particolarmente fastidiosi, dalla tachicardia al mal di testa, dalla gastrite all’insonnia;l’
  • guaranà, il tè verde, il tè nero, l’erba mate e la cola, stimolano la termogenesi in maniera più blanda rispetto ai principi attivi genitori nominati al punto precedente ma hanno anche effetti collaterali minori;
  • la carnitina favorisce l’ossidazione degli acidi grassi a catena lunga, trasportandoli all’interno dei mitocondri e in tal senso svolgere allo stesso tempo la funzione dimagrante e l’energetica
  • i diuretici naturali sono integratori che consentono di perdere peso aumentando il fenomeno della diuresi, tuttavia è opportuno evidenziare che il peso perso corrisponde all’acqua eliminata. Questi prodotti quindi non fanno dimagrire realmente, tuttavia possono risultare particolarmente utili per aumentare la definizione muscolare, specie in vista di una gara di bodybuilding, una sessione fotografica o una competizione sportiva per rientrare nella categoria di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

//]]>