Migliori integratori GH naturale: crescere dimagrendo

migiori integratori ormone della crescita GH

Migliori integratori GH naturale sono quei supplementi che consentono di aumentare la spontanea secrezione dell’ormone della crescita. Sappiamo che questo ormone, noto anche come somatotropina, è di particolare interesse per chi frequenta la palestra, perché incide contemporaneamente sull’aumento della massa ipertrofica e sulla riduzione del grasso adiposo.

Questi integratori di GH contengono ingredienti che aumentano naturalmente la concentrazione di tale ormone.Non bisogna quindi confondere questo genere di prodotto con i farmaci dopanti che comportano un elevato rischio per la salute e possono essere eventualmente utilizzati solo sotto stretto controllo di uno specialista. Anche i supplementi naturali sono particolarmente efficaci per l’uomo dato che migliorano la prestazione fisica e numerosi meccanismi metabolici.

Migliori integratori GH naturale: il ruolo della somatotropina

L’ormone della crescita viene prodotto nella ghiandola dell’ipofisi e serve ad incentivare in primo luogo la crescita di nuove cellule. Quello che più rileva per il cultore del fisico è lo stimolo alla sintesi proteica, che viene accelerata e sostenuta grazie ad una maggiore concentrazione di aminoacidi nel plasma cellulare. La crescita muscolare quindi diventa più rapida.

Abbiamo menzionato anche le proprietà lipolitiche dell’ormone GH che sostiene il rilascio di acidi grassi nel sangue: questo significa che siamo di fronte all’unico meccanismo biologico in grado di ridurre allo stesso tempo il tessuto adiposo, aumentare la muscolatura e, grazie alla maggior presenza di acidi grassi del flusso ematico, aumentare l’energia disponibile per allenarsi.

Migliori integratori GH naturale: ramificati, arginina, glutammina

Per aumentare naturalmente la concentrazione di somatotropina gli integratori specifici contengono in primo luogo aminoacidi ramificati, quella categoria di aminoacidi che non passa dal fegato ed arriva subito nel flusso ematico. Vanno assunti prima di iniziare l’allenamento calcolando 2 g ogni 10 chili di peso corporeo ( quindi un uomo di 80 chili assumerà circa 16 g di BCAA): con questo dosaggio si aumenta sensibilmente la proteina che trasporta il GH.

Per quanto riguarda la glutammina, si tratta di una sostanza che aumenta la presenza di glutammato e arginina nel sangue, influenzando indirettamente la secrezione di somatotropina.

L’arginina è un aminoacido essenziale che oltre a stimolare la secrezione dell’ormone della crescita, aumenta i livelli di ossido nitrico migliorando la vasodilatazione e il pompaggio muscolare nell’immediato, conferendo il tono e volume ai muscoli, che appaiono lune più grande grazie alla maggiore irrorazione sanguigna.

Sinergia arginina e ornitina per stimolare il GH

È molto utile per lo sportivo la conoscenza delle sinergie tra alcune molecole che aiutano a migliorare la concentrazione dell’ormone della crescita, soprattutto quando vengono assunte insieme, garantendo risultati ancora maggiori nella crescita muscolare, nel dimagrimento e nel cutting. Questo ci porta peraltro ad affermare che stiamo parlando di integratori adatti sia alle fasi di massa, sia a quelle di definizione.

Le ricerche scientifiche hanno mostrato la sinergia tra arginina e ornitina nell’aumento dell’ormone della crescita. Quando assumiamo arginina, la metà di quanto ingerito viene trasformato in ornitina: ciò significa che la metà dell’integratore non viene destinato ad aumentare il GH.

Se però integriamo insieme all’arginina anche l’ornitina, allora il processo viene ottimizzato per fare in modo che quasi tutta l’arginina venga utilizzata per l’aumento della massa muscolare e la disgregazione lipidica. La somministrazione ideale di queste molecole, per approfittare al massimo della sinergia biochimica, è assumerle a stomaco vuoto, prima di andare a dormire.

Concludiamo ricordando che per aumentare i livelli degli ormoni anabolici è utile, oltre all’utilizzo degli integratori che da soli non possono fare miracoli, seguire una dieta adeguata e un programma di allenamento mirato. Anche la scienza ha dimostrato che allenandosi con i pesi in maniera efficace, in un programma intenso e prolungato che recluta quanto più possibile tutte le unità motorie, si aumentino spontaneamente i livelli di testosterone e GH.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

//]]>