Integratori forza muscolare: i prodotti migliori

integratori forza, i supplementi più adatti

Integratori forza sono prodotti naturali che aiutano a migliorare le prestazioni in palestra, consentendoti di intensificare tutti gli esercizi, migliorare la sensibilità insulinica, diminuire il rischio di infortuni e conservare al meglio la massa.

Aumentando la propria forza, si riesce a modificare progressivamente il carico sollevato e diminuire il numero di ripetizioni, ma oltre all’allenamento, al riposo e alla dieta, anche gli integratori possono risultare un ottimo sostegno che spesso fa la differenza nelle tempistiche di raggiungimento dei propri obiettivi.

Integratori forza: come funzionano

I supplementi per la forza hanno di solito il compito di mettere a disposizione energia alle cellule dei muscoli, migliorare la resistenza del cuore e le contrazioni muscolari, in maniera da ritardare la fatica.

In alcune di queste formule sono presenti anche dei principi attivi che accelerano il metabolismo e la combinazione dei nutrienti consente di migliorare le prestazioni ad ogni allenamento. In questo modo la massa muscolare magra può aumentare, prevenendo il fenomeno catabolico e creando nuovo tessuto magro, evitando inoltre che con l’avanzare degli anni si verifichi una diminuzione nella densità ossea.

Integratori forza: la creatina

La creatina è una delle molecole più utilizzate in palestra: si tratta di una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente nel fegato, nei reni nel pancreas a partire da arginina, lisina e metionina. La creatina è presente in buone quantità nei derivati animali, quindi un culturista che non mangia questo genere di alimenti ma vuole introdurre più sostanza del proprio corpo, dovrebbe utilizzare un integratore specifico.

Qualunque sia la propria dieta, assumere più creatina significa riuscire a sostenere un maggior numero di sforzi intensi, (ad esempio otto anzi che sei ripetizioni). Si tratta dell’integratore più consigliato per fornire energia e potenza, sostenere la creazione di nuova massa, diminuire la fatica e aumentare la forza. Le prestazioni  saranno visibilmente migliori già dopo un breve periodo di assunzione per massimizzarsi sul medio e lungo termine.

Integratori forza: l’ossido nitrico

Gli integratori per l’ossido nitrico contengono sostanze che stimolano la produzione endogena, migliorando la vascolarizzazione e rendendo più efficiente la distribuzione dei nutrienti e delle molecole di ossigeno nella muscolatura. Aumentando la presenza di ossido nitrico migliorano il rilassamento e la capacità di vasodilatazione, ottimizzando i tempi di recupero e diminuendo il senso di fatica. Di solito l’ingrediente più presente in questa categoria di prodotti è l’arginina, che rappresenta uno dei precursori principali dell’NO.

Integratori forza: ZMA

L’integrazione di zinco e magnesio è correlata ad un aumento della forza, come dimostrano degli studi specifici su queste sostanze. I supplementi a base di ZMA hanno mostrato di ridurre il fenomeno catabolico, migliorare la reattività del sistema immunitario e incentivare la presenza degli ormoni in maniera spontanea. È importante ad ogni modo che la propria alimentazione sia bilanciata, per ottenere il massimo da qualsiasi integratore.

Integratori forza: beta alanina

La beta alanina interviene nel momento in cui devi compiere il massimo sforzo per l’ultimo movimento che caratterizza la tua serie di ripetizioni, quella che di solito determina il cedimento muscolare. Grazie questo prodotto potrai eseguire le serie finali con maggiore facilità ed è per questo che è ideale assumerlo prima di iniziare il workout. Grazie all’alanina ritarderai il senso di fatica e migliorerai la capacità di recupero tra gli esercizi ad elevate intensità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

//]]>