I migliori integratori per ridurre il grasso

Integratori brucia grassi e metabolismo

I migliori integratori per dimagrire sono quelli che sostengono la perdita di peso e la conservazione della massa muscolare sotto diversi aspetti. A seconda degli ingredienti contenuti essi possono essere più specifici per la stimolazione della degradazione lipidica, per controllare il senso di appetito, per salvaguardare la massa magra a vantaggio di una migliore composizione corporea, per trasformare il grasso in energia, eccetera.

Scopriamo quindi quali prodotti ci possono essere utili per raggiungere in maniera più rapida e semplice il nostro traguardo per una forma fisica ottimale, divisi per macro categorie.

I migliori integratori per far emergere i tuoi muscoli e gli ingredienti attivi

  • I bruciagrassi sono prodotti noti anche come termogenici, e determinano un aumento della temperatura corporea. Questo implica un maggiore consumo di calorie, ossia un maggiore utilizzo dei grassi a scopo energetico. Contengono ingredienti quali caffeina, beta alanina, yohimbina. Di solito si raccomanda di non assumerli a ridosso delle ore di riposo perchè possono interferire con la qualità del sonno.
  • I bruciagrassi senza stimolanti sono prodotti analoghi che però possono essere assunti in qualsiasi ora del giorno anche insieme ad altri integratori per potenziarne l’effetto, e contengono ingredienti come i chetoni di lampone, il fieno greco, la garcinia cambogia.
  • Le creme per ridurre il grasso localizzato sono adatte sia agli uomini che alle donne e vanno applicate nella zona che si vuole trattare. Grazie ai principi attivi contenuti (alghe o caffeina ad esempio) stimolano la combustione dello strato lipidico agevolandone lo smaltimento ed evitandone un ulteriore accumulo.

Trasforma lo strato adiposo in energia e muscoli: ecco i migliori integratori

  • Alcune molecole come la carnitina aiutano a trasformare il grasso in energia: questo prodotto ad esempio aiuta a trasportare gli acidi grassi nei mitocondri cellulari dove verranno ossidati. Questo significa che la carnitina aiuta sia a sostenere lo smaltimento dei grassi, sia a fornire più energia al tuo allenamento.
  • Conservare la massa muscolare è importante durante il processo dimagrante, poichè il corpo deve rimanere in forze e tonico. L’acido linoleico coniugato aiuta proprio a salvaguardare la massa magra durante i processi dimagranti, bloccando l’azione di alcuni enzimi.

Abbatti il grasso con i migliori integratori

  • Depurativi e disintossicanti sono supplementi alimentari naturali che aiutano l’eliminazione delle tossine, contribuendo allo stesso tempo ad un migliore funzionamento degli organi interni. Vanno usati ciclicamente e per brevi periodi: possono contenere vitamine, spirulina e principi attivi drenanti. È importante ricordarsi di bere abbondantemente quando si assumono questi prodotti, a maggior ragione!
  • I sostitutivi dei pasti ci vengono in aiuto quando siamo fuori casa e abbiamo un attacco di fame: possiamo trovare dei piatti pronti, degli snack o delle barrette, spesso arricchiti di vitamine e minerali.
  • Per il controllo dell’appetito, vengono di solito consigliate le proteine del siero (whey protein), il cromo picolinato, la spirulina: il senso di sazietà viene influenzato regolando i livelli di glucosio nel sangue.
  • I blocca carboidrati diminuiscono l’assorbimento degli zuccheri intervenendo sui rispettivi enzimi digestivi
  • I blocca grassi agiscono in maniera analoga intervenendo sull’assimilazione dei lipidi, legandosi ai grassi e agevolando in tal modo la loro eliminazione, prima che vengano immagazzinati come tessuto adiposo. Ingredienti con questa capacità sono ad esempio il chitosano in combinazione con la vitamina C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

//]]>