Astaxantina, 500 volte più potente della vitamina E

Astaxantina è un integratore che viene estratto da un’alga verde nota come Hematococus Pluvialis, famosa per le sue capacità antiossidanti e quindi di contrasto all’azione dei radicali liberi. Si tratta di una sostanza capace di migliorare la salute e il benessere in generale nonché la capacità di assimilare i nutrienti degli alimenti.

Questo prodotto è particolarmente consigliato gli sportivi che intendono aggiungere alla propria routine di supplementi naturali una molecola estremamente valida, in particolare quando si pratica una attività fisica all’aperto e in estate. Tra le proprietà di quest’estratto infatti spiccano anche la riduzione delle reazioni allergiche agli agenti esterni e la sensibilità al sole.

Numerosi studi scientifici sono stati dedicati a questo principio attivo: 5 mg quotidiani garantiscono un’elevata funzionalità antiossidante ben 500 volte superiore rispetto a quella della stessa vitamina E.

Astaxantina: sostegno per il benessere e la salute

Si tratta quindi di un supplemento fondamentale nei periodi di massimo stress sia psicologico sia fisico che migliora l’assimilazione dei nutrienti e riduce il rischio di contrarre malattie.

Antiossidante e depurativo: tutte le potenzialità dell’Astaxantina

Questo supporto antiossidante riduce l’accumulo delle tossine legate elementi esterni polveri sottili e risulta utile sia chi vive in ambienti di lavoro poco salubre, in grandi città e a chi consuma tabacco.

Le sue molecole riescono ad esplicare un’azione depurativa per quanto riguarda i cibi conservati o comunque troppo elaborati, e contrastare fattori stressanti e debolezza immunitaria, legata anche ad un utilizzo di farmaci.

Con particolare riferimento alla sua azione antiossidante, diversi studi hanno confermato la capacità di ridurre la presenza di radicali anche nello sperma maschile, migliorandone la motilità e la quantità.

Vale la pena almeno evidenziare come se da una parte è vero che questa molecola riesca a garantirci una forma di depurazione estremamente efficace dalle cattive abitudini e dall’assunzione di medicinali, è altrettanto vero che la sua attività possa risultare ulteriormente potenziata se stiamo attenti allo stile di vita, a ciò che mangiamo e a muoverci regolarmente.

Gli integratori da soli non possono fare miracoli, tuttavia è opportuno non solo bilanciare le conseguenze di abitudini sbagliate con un buon supplemento, ma soprattutto impegnarsi a eliminare tali comportamenti a monte. L’integratore non deve essere una scusa per non impegnarsi o per delegare le nostre responsabilità a qualche compressa!

Sport e integrazione di Astaxantina

Questo supplemento si rivela estremamente adatto anche agli sportivi che seguono diete e sono impegnati regolarmente in un’attività intensa che genera costante stress, ma risulta altrettanto indicato anche alle persone sedentarie.

A proposito della assimilazione dei cibi, si consiglia di utilizzare Astaxantina quando si segue un regime di aumento massa, per ottimizzare l’assorbimento di quello che viene ingerito, considerando che in questo periodo si assumono di solito razioni più abbondanti per ottenere un bilancio calorico positivo.

Quest’alga rappresenta una delle formule antiossidanti più potenti e completamente naturali: si può utilizzare nella misura di una capsula al giorno da 5 mg insieme ad uno dei pasti principali. Può essere utilizzata ciclicamente in un percorso detossinante ed essere abbinata a qualsiasi regime alimentare.

I risultati sportivi e gli obiettivi troveranno un valido sostegno grazie alla migliore assimilazione dei nutrimenti e alla riduzione dell’accumulo delle sostanze di rifiuto prodotte dal metabolismo di alcuni integratori. Quindi è particolarmente adatto anche chi abbia già l’abitudine di consumare molti supplementi alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

//]]>