5 integratori per perdere peso, ecco i migliori!

dimagrire velocemente in salute

Integratori per perdere peso sono prodotti specifici che aiutano coloro che stanno seguendo un percorso di dimagrimento. Si tratta di una fase sicuramente non semplice, soprattutto quando si ha la speranza di ottenere risultati in poco tempo. Perdere peso significa innanzitutto essere concentrati sul proprio obiettivo, seguire una dieta e fare attività fisica. L’obiettivo di questo nostro approfondimento è quello di presentarti cinque tra i migliori integratori che possono aiutarti realmente a perdere i chili di troppo e raggiungere quindi il traguardo più rapidamente.

Integratori per perdere peso: il ruolo delle proteine

Le proteine sono di solito associate all’aumento della muscolatura ma questo nutriente può risultare molto importante nel processo di perdita di peso grazie anche ad un aumento del senso di sazietà. Le proteine del siero di latte sono quelle più diffuse perché vengono assorbite velocemente e contengono molti aminoacidi. Oltre a contribuire alla crescita muscolare però, questo integratore aiuta a mangiare meno e a perdere peso più velocemente

Due gruppi di soggetti sono stati osservati per un periodo di 12 settimane e divisi in due campioni che consumavano prima di colazione e prima di cena una bevanda a base di proteine del siero oppure una bevanda contenente lo stesso numero di calorie ma a base di altri nutrienti.

Il risultato è stato che entrambi i gruppi hanno perso peso ma la maggior parte dei successi si è registrata nel gruppo che consumava la bevanda proteica, che ha perso prevalentemente grasso anziché massa magra, con un evidente vantaggio quindi in termini di composizione corporea.

Integratori per perdere peso: carnitina e aminoacidi

La carnitina è un prodotto naturale che trasporta gli acidi grassi a catena lunga nei mitocondri cellulari, dove questi vengono ossidati a scopo energetico. Questo significa che allo stesso tempo svolgiamo un duplice processo: degradare grasso e avere più energia.

Gli aminoacidi ramificati, noti con la sigla BCAA, sono (a seconda della formulazione specifica e della proporzione di leucina contenuta) un’efficace risorsa energetica e un potente meccanismo che innesca la sintesi proteica. Tale integratore aiuta la perdita di peso e può essere consumato al mattino così come prima e dopo il proprio allenamento

Integratori per perdere peso: the verde e omega 3

Il the verde bevuto regolarmente sostiene il dimagrimento, grazie all’elevato contenuto di polifenoli. Uno studio del 2009 ha correlato il consumo di questo integratore con una maggiore perdita di peso, aiutando anche il soggetto che dopo il dimagrimento entra in una fase di mantenimento.

Gli omega tre sono acidi grassi essenziali contenuti non solo nel pesce come spesso si sente dire ma soprattutto nelle noci e nei semi, da cui possiamo consumarli tranquillamente a crudo e quindi al pieno delle proprie potenzialità. Questi acidi grassi vanno necessariamente introdotti attraverso l’alimentazione o un integratore specifico, dato che il nostro corpo non li produce. L’allenamento intenso finalizzato al dimagrimento o alla massa, determina sempre un aumento del fabbisogno di acidi grassi omega tre, che tanti studi scientifici hanno messo in relazione con una più rapida perdita dei chili di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

//]]>